OROSCOPIAMO – Aprile 2019

- Aprile 8, 2019

ARIETE (21 MARZI- 20 APRILE): eccoci qua, con il mese di Aprile il Sole entra nel vostro segno, il che vi grantisce un’enorme energia psicofisica. Ma attenzione, non solo il sole vi sta vicino in questo inizio mese, infatti anche Marte vi difende a spada tratta dal segno dei Gemelli, quindi guai a chi vi farà incazzare… potrebbe pentirsene amaramente. Poi dal 17 finalmente Mercurio lascerà la sua fastidiosissima posizione retrograda nel segno dei Pesci ed entrerà proprio nel vostro segno! Cosa significa questo? Che ora è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a cogliere al volo tutte le offerte lavorative che vi arriveranno. Oh sì, che vi arriveranno, ve le lanceranno con la fionda. Però aspettate, non fraintendetemi. Questo non vuol dire che le offerte vi arriveranno anche stando seduti sul divano a grattarvi pancia e dintorni. Bisogna move il culo freghi! Ma le belle notizie non finiscono qui: dal 21 entra anche Venere, il lussuorioso pianeta dell’amore, che farà aumentare il vostro ardore e vi manderà alla ricerca di situazioni libidinose, o a puttane.

Ligabue – Lambrusco e popcorn, scelta da Gabbo.

TORO (21 APRILE – 20 MAGGIO): queste prime due settimane iniziano davvero davvero al top, in maniera briosa oserei dire. Mercurio e Venere in Pesci, transitando nella vostra undicesima casa, vi daranno un’enorme mano in ambito affettivo. Ora bisogna analizzare un attimo in cosa consiste questa ”mano”; Le opzioni sono due: prender la via del divertimento ed accontentarsi della 50 euro, ma evitando la salaria dopo le 2 di notte (potrebbe essere rischioso) oppure seguire il cuore e cercare il vero amore. Il problema è che con la vostra sfiga, il vostro vero amore si rivelerà uno sfigato che a 40 anni vive ancora con la madre. Si poteva fare i fatti suoi Venere, no? Tralasciando gli scherzi, questi due sono ottimi transiti che aggiunti all’entrata del pianeta generazionale Urano nel vostro segno (ne abbiamo ampiamente parlato nell’edizione scorsa) rendono il vostro cielo sfavillante.

Mary Poppins – Cam-caminì, scelta da Brunori.

GEMELLI (21 MAGGIO – 20 GIUGNO): ueue, credo che finalmente scriverò un oroscopo decente. Però non ne sono sicuro, scopriamolo insieme.
Marte, il pianeta della guerra, vi sarà amico fino al 15 maggio e vi darà una carica eccezionale di energia. L’entrata di Mercurio nel vostro segno, tra l’altro pianeta che vi governa, vi farà mandare a quel paese tutte quelle persone che non vi vogliono dar retta a chi ti vuole spiritualista,vegano, trascendente, morigerato, silenzioso e, dopo averlo fatto, tornerete a fare ciò che vi viene meglio: mangiare, bere e scopare. In poche parole hai bisogno di strafare. Okay, questo oroscopo non è stato poi così negativo. Cari Gemelli, offritemi una birra se m’incrociate per strada.

Kutso – Le rose morte, scelta da Omar.


CANCRO (21 GIUGNO – 22 LUGLIO): con Venere e Mercurio che vi sostengono con un bel trigono dal segno dei Pesci, aprile comincia con una marcia in più. Però ovviamente non smetterò mai di dire che noi cancerini siamo sfigati e quindi potremmo anche avere tutti pianeti, le galassie e i cavalieri dello zodiaco a favore ma un pianeta contro lo avremmo sempre. In questo caso, come ormai dall’inizio dell’anno e fino all’inizio del prossimo anno, il pianeta in questione è Saturno. Ma non abbiate paura. E’ vero che sentirsi dire “ue sfigato, hai Saturno contro!” mette un pò in agitazione (che poi vi mette in agitazione solo perchè sicuramente avrete visto quel b-movie italiano di Saturno contro), però in nostro aiuto è ormai arrivato dal mese scorso il magico Urano, che ci assisterà da qui ai prossimi 7 anni. Tutto sommato il cielo di Aprile non è poi così grigio, considerando che quella Venere in Pesci ci suggerisce di scopare ed essere generosi nell’offrire il nostro corpo. Ma bisogna approfittarne subito: Venere il 20 entra in Ariete il che significa che si tornerà a giocare da soli. Il lavoro anche va bene grazie a Mercurio ma non mi dilungo su ciò. Lo sappiamo tutti che la parte che c’interessa è quella riguardante il copulare.

Mxpx – Punk rawk show, scelta da Salvo.


LEONE (23 LUGLIO – 22 AGOSTO): siamo arrivati ad Aprile e voi continuate ancora a vivere di fortuna riflessa grazie a Giove culone residente in Sagittario. Bravi. Bravi parassiti. Ma la pacchia è finita freghi, ora bisognerà ricominciare a camminare con i propri piedini. Almeno per il momento.
Eh già, per un po’ di tempo Giove comincerà un moto retrogrado proprio nei vostri confronti. Cosa significa? I nati sotto sotto il segno del Leone si vedranno “sottratta la fortuna” data dall’influenza del grande pianeta arancione. Ma voi leoncini, come i gatti, cadete sempre in piedi! Infatti appena Giove vi volterà le spalle, arriverà Mercurio a consolarvi, nello specifico giorno 18 quando inizierà il suo transito nel segno dell’Ariete (segno a voi amico) il che vi renderà più ambiziosi, ma anche più pretenziosi, in ambito lavorativo. Ma le notizie non sono finite qui:  anche Venere entrerà in Ariete (giorno 20) e trasformerà il cielo del mese scorso, che era anche fin troppo tiepidino, in un cielo fatto di passioni ardenti.
In poche parole smetterete di fare i parassiti con il Sagittario e comincerete con l’Ariete. Beati voi.

Altrove – Eugenio in via di Gioia, scelta da Luigi.

VERGINE (23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE): allora, parliamoci chiaro: fino al giorno 18 il vostro oroscopo sarà uno schifo. Poi Mercurio entrerà in Ariete e tutto andrà meglio. Grandi cambiamenti si prevedono soprattutto nel lavoro, settore che quest’anno sarà soggetto a cambiamenti importanti. Okay, c’è sempre quel Marte in opposizione al vostro Sole ma non si può di certo voler tutto dalla vita. Ritornando a parlar di Mercurio, che vi ricordo sarà retrogrado fino al giorno 17, quel gran bel pianeta farà di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote nel coordinamento tra gli impegni  lavorativi e le esigenze del partner. Ma anche sulla sfera affettiva abbiamo buone notizie; infatti il 22 Venere si congiungerà a Nettuno, causando un vero e proprio colpo di fulmine nei single nati sotto questo segno. Vi descrivo la scena: al cinema vi prenderà la mano. Poi vi circonderà le spalle, come negli anni 50. Poi il bacio senza lingua che saprà di pop corn. Però dai, meglio al gusto di pop corn che di pringles gusto cipolle e panna acida.

Cabriolet – Salmo ft. Sfera Ebbasta, scelta da Nadia.


BILANCIA (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE): è da un po’ di tempo che vi sentiti stanchi e delusi per colpa della quadratura di Saturno che vi fa sentire il doppio della fatica per ogni cosa che fate. Però daje non restate lì, in quell’ angolino buio e polveroso, a piangervi addosso. Aprile vi promette un mese formidabile partendo dall’amore, che sarà di scena tutto il mese, grazie al transito di Marte in Gemelli (quindi i Gemelli non sono del tutto inutili, ho imparato una cosa nuova). L’influenza del pianeta rosso vi renderà più coraggiosi e meno timidi con il sesso opposto, soprattutto dopo il quinto negroni. Quindi, nella sfera affettiva, l’unica raccomandazione che potrei darvi è quella di stare attenti alle denunce per molestie sessuali.
Nell’ambito lavorativo, purtroppo invece, Mercurio il giorno 18 entrerà in Ariete (segno non proprio vostro amico) che vi farà sentire oppressi, sfruttati e presi a pesci in faccia. Ma per ogni cosa c’è un rimedio, potreste ad esempio aderire al movimento P.O.R.N.O. (Programma Orgasmo Ripetuto Nove Ore). Non è molto, ma è pur sempre onesto.

PULP – Bar Italia, scelta da Fabbio con due B.


SCORPIONE (22 OTTOBRE – 22 NOVEMBRE): non c’è che dire, Aprile parte molto bene con il trigono formato da Mercurio e Venere nel segno dei Pesci. Sarà quindi l’amore il vostro compagno di viaggio in questo mese primaverile. Single o in coppia la voglia di divertirvi, uscire, fare esperienze piacevoli sarà davvero tanta ed ogni vostra pulsione sessuale sarà soddisfatta (alla fine chi può dir di no alla vostra carica sessuale?). Ma qui non si parla solo di sesso, eh. Il caldo trigono di Mercurio e Venere vi darà una spinta in più anche nel lavoro e vi proteggerà dall’effetto del moto retrogrado di Giove, che inizierà il giorno 11, che tenterà di darvi una piccola frenata.

Iggy Pop – No fun, scelta da Skalanka.


SAGITTARIO (23 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE): fin’ora il 2019 per voi è stato tutto rose e fiori, ma ad aprile Marte si comporterà da bulletto nei vostri confronti e vi darà filo da torcere. Oddio freghi, non spaventatevi, dalla vostra ci sarà sempre Giove culone a guardarvi le spalle. Semplicemente vi renderà un tantino più nervosi ed aggressivi (emozioni a voi estranee dato che siete il segno shallone dello zodiaco). Magari questo transito farà si che nel lavoro qualcuno avrà da ridire qualcosa nei vostri confronti, ma a voi non fregherà un cazzo perchè starete lì a pensare come il continente australiano possa ospitare animali così unici come l’ornitorinco. Per quanto riguarda l’amore, il mese di Aprile si divide in due parti: la prima sterile , per via del transito di Venere nel segno dei Pesci, dove non vorrete sentir parlare di sesso per alcuna ragione al mondo dato che sarete troppo impegnati a cercar documentari sugli ornitorinchi su netflix. La seconda parte invece, con l’entrata del pianeta dell’amore nel segno dell’ariete, vi renderà perversi e ninfomani, disposti a provare nuove posizioni sessuali…. tipo quella dell’ornitorinco.

Ministri – Una palude, scelta da Luca Gregori.


CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 20 GENNAIO): questo Aprile sa tanto di jackpot! Tanti, toppi gli astri a vostro favore: a partire dal trigono di Mercurio e Venere, poi Saturno, Urano… chi più ne ha più ne metta.
Non mi dilungherò tantissimo, anche pechè tutto ciò che proverete vi andrà benissimo. L’unica raccomandazione è quel momentaneo moto retrogrado di Giove che potrebbe mettere alla prove determinate soluzioni lavorative, ma voi siete capoccioni e non vi arrendete davanti alle difficoltà. Mai. Il vostro oroscopo è così bello che non riesco neanche a prendervi per il culo. Uff.

Assalti Frontali – Enea super rap, scelta da Nanna.


ACQUARIO (21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO): che dire, è dall’inizio di questo 2019 che gli astri vi prendono per il culo, ma la primavera, oltre che portare allergie e zanzare, porta anche miglioramenti. Ad esempio la quadratura di Marte in Toro vi porterà un’energia inaspettata, quell’energia che da mesi vi mancava e che vi faceva sentire delle amebe. Poi dal 17 e dal 20 si uniranno alla festa, rispettivamente, anche Mercurio e Venere, grazie al loro transito nel segno amico dell’Ariete. Mercurio vi aiuterà nell’ambito lavorativo, rendendo ogni impegno molto più morbido, mentre Venere vi renderà più calienti e vogliosi, in modo tale da non sentirvi più degli stupidi lombrichi asessuati. Insomma, cari amici dell’Aquario, il tempo della vostra rinascita sentimentale è arrivato. Lasciatevi i momenti bui alle spalle e il pin della vostra carta nella mia mail.

Foals – Spanish Sahara, scelta da Martina.


PESCI (20 FEBBRAIO – 20 MARZO): eheh, anche per voi Urano sarà una garanzia per i prossimi 7 anni. Ma cosa significa avere Urano a favore? Il pianeta vi aiuterà a concludere affari, conoscere persone originali e interessanti o che possono aiutarvi nel lavoro. Non che ora non sia un momento eccellente per partire con nuove iniziative lavorative o per provare nuove strade. Plutone e Saturno, del resto, stanno lavorando affinchè possiate trovare il vero senso della vita, il che è un compito abbastanza arduo, dato che per voi il senso della vita si trova in fondo alla teglia di lasagne di nonna Concetta. Grazie al transito (molto lento) di questi pianeti generazionali, soprattutto la strada che riguarda il lavoro sarà spianatissima per molto tempo. “Finalmente!” direte. Già, gli anni passati sono stati abbastanza difficili. Ma ora si recupera. E l’amore? Urano ve lo servirà inaspettatamente (tipico nel suo stile) su un piatto d’argento. Poi dato che anche Venere per la maggior parte del mese transiterà nel vostro segno, non avete davvero un cazzo da lamentarvi.

Bill Wells & Maher Shalal Hash Baz – Liquorice tics, scelta da Giovanni Anderlini.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background