OROSCOPIAMO – GENNAIO 2019

- gennaio 3, 2019

01 gennaio / 31 gennaio

Tutte le tracce sono state scelte da membri della redazione, di cui ognuno ha scelto per il proprio segno.

ARIETE  (21 marzo – 19 aprile):
La vostra testardaggine, mescolata all’assoluta voglia di avere sempre ragione (anche se continuerete nel 2019, a rispettare pienamente il diritto altrui ad avere torto marcio e assoluto) vi spingerà a simpatiche conversazioni salottiere con alcuni alcolizzati curiosi che cercheranno di dimostrarvi quanto, alla fine, un gin tonic non abbia mai fatto male a nessuno. Tenete duro poiché le testate, che solitamente usate per aprire varchi innanzi a voi, non sono la soluzione migliore, soprattutto perché dall’1 gennaio Marte entra nel vostro segno, il che vi renderà abbastanza aggressivi. Amore alla grande. Quindi ora potete anche cancellare Tinder dal cellulare. Il cielo di gennaio è un cielo solido, concreto che porterà risposte positive e conferme preziose per la vostra carriera. Le cose si muoveranno così velocemente che in alcuni momenti potreste sentirvi sotto pressione, forse perché dovrete abituarvi a nuovi ritmi di lavoro e di conseguenza imparare a gestire meglio tempi, scadenze, priorità. L’ingresso di Mercurio in Capricorno, giorno 5, suggerisce, infatti, che non sempre sarà facile conciliare lavoro e famiglia, le esigenze vostre con quelle di chi vi sta accanto. Salute alla grande, ma fate un controllo allo spinterogeno della pazienza.

HARLEY QUINN – HIGHSNOB (scelta da Gabriele)

TORO (20 aprile – 20 maggio):
Questo nuovo anno inizierà con la consapevolezza del voler rimanere voi stessi, nonostante i tentativi sempre presenti di farvi cambiare idea sulle vostre scelte alimentari. Dopo aver resistito al “Ma ‘na fettina di pandoro no?” e al “Dai, che zia ti fa i ravioli, quelli buoni”, siete pronti per non muovere un passo da dove siete approdati, ossia la consapevolezza a tavola. A differenza dei nostri (ma non vostri) amici dell’Ariete e dei Gemelli, la vostra pazienza quest’anno, raggiungerà livelli altissimi, anzi, un consiglio? Iscrivetevi ad una gara di “Chi ride prima” perché il premio per voi è assicurato! Amore, benino, anche se dovete insistere un po’ di più nell’eliminare quella insana predilezione per le serate libro-plaid-di-pile e uscire a fare bisboccia. Nell’ambito lavorativo ci sarà un transito molto importante quello di Mercurio dal 5 al 23 che, in trigono, con il vostro sole prediligerà la buona riuscita di esami e trattative. L’entrata di Venere il 7 gennaio in Sagittario, poi, parla di un nuovo amore in vista, cinquanta sfumature di “viola” incluse.

NADA – SENZA UN PERCHÉ (scelta da Vincenzo)

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Se state un attimo fermi, magari, potreste anche riuscire a leggere questo oroscopo: sì, sappiamo che non credete a queste fandonie, ma non si sa mai; in fondo sempre meglio evitare di passare sotto la scala e se cade il sale perché lanciarne non un pizzico dietro le spalle? Sarà un 2019 all’insegna delle nuove avventure, prima fra tutte quella di evitare le battaglie perse: inutile spaccarvi la testa (sì, voi due, non siete due in quella testa lì?) in discussioni inutili, anche perché Giove sarà in opposizione per tutto l’anno e nel suo tragitto si scontrerà con Nettuno, pianeta responsabile di un senso di confusione e smarrimento. Lo sappiamo che non ce la farete mai, ma almeno per i DUE minuti di questi oroscopo, facciamo finta di sì. Amore, bene, anche se trovare un fidanzato o una fidanzata per tutti e due voi, non è facile, diciamolo; soldi, eh insomma, quando la pianterete di spendere tutto quello che guadagnate per poi pentirvene, anche perché, no, effettivamente, lo scalda mani a forma di triceratopo poteva rimanere da Tiger, sarà un anno migliore; salute, a posto, ma magari decidete se volete fare palestra o stare sul divano perché fare palestra sul divano non è fattibile, fidatevi.

BARK – HERSELF (scelta da Annina)

CANCRO (21 giugno – 22 luglio):
La vostra tranquillità sarà la vostra forza, ma avanti, fuori quella testolina e iniziate il 2019 con la grinta giusta. Le acque chete rompono i ponti, si sa, ma questo 2019 si presenta con l’opposizione di Saturno e Plutone al vostro sole. Ergo: dovrete dare un taglio a tutto ciò che non vi va più bene. Smettetela di fare i sottomessi. Fatta questa piccola premessa gennaio è comunque un mese dalle grandi potenzialità, soprattutto nel lavoro, settore che per tutto l’anno sarà protetto da Giove in Sagittario. Gli eccessi (di qualunque tipo) non sono i benvenuti. Giove in Sesta casa afferma che oltre al lavoro dovrete prestare una maggiore attenzione alla cura del vostro corpo e del vostro stato di salute. Durante tutto l’anno appare difatti non solo consigliabile seguire una dieta depurativa e disintossicante ma adottare un nuovo stile di vita. Basta quindi con i gin tonic e via di tisane al finocchio. Neanche l’amore porta buone notizie, anzi, le pressioni esercitate da Mercurio e Marte potrebbero sfociare con litigi e malintesi con il proprio partner. Odio essere di questo segno.

MAX GAZZÈ – IL TIMIDO UBRIACO (scelta da Salvatore)

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Sarà un anno speciale, ragazzi, bellissimo davvero! Pare che il 2018 non sia stato l’anno migliore di sempre per voi, ma è venuto il momento di elargire al mondo il vostro ruggito migliore! Non solo Giove, ma anche Venere e Marte questo mese saranno in buon aspetto al vostro Sole. Gennaio si annuncia un mese grintoso, eccitante, movimentato. Grazie all’appoggio dei pianeti sarete colmi di energia, forza, fascino e circostanze fortunate. Finalmente la ruota della fortuna comincia a girare. Inizi e nuove partenze si prevedono anche e soprattutto in amore, settore che questo mese vi vedrà protagonisti assoluti di una vera e propria rinascita. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame senza smalto né pathos. Occasioni fortunate si prevedono anche nel lavoro, soprattutto durante la seconda parte del mese quando grazie al trigono di Marte con Giove e Venere, avrete la possibilità di centrare più di un bersaglio.

THE GIORNALISTI – SOLD OUT (scelta da Luca)

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Siete tipetti precisi, lo sappiamo bene. Questo 2019 sarà l’anno che vi darà più soddisfazioni, così tante che nemmeno una partita a Tetris infinita potrebbe garantirvi altrettanto. Mettere in ordine ciò che in ordine non era più, sarà la vostra parola d’ordine. Nei primi quattro mesi dell’anno avrete tanta voglia di fare ma anche di disfare, soprattutto in questo Gennaio per via della quadratura di Giove e Nettuno che potrebbe farvi sentire irrequieti ed esuberanti, con lo sguardo fisso verso orizzonti lontani. Mercurio, il vostro astro guida, sabato 5 entrerà nel segno amico del Capricorno. Il pianeta vi aiuterà a guardare con più chiarezza dentro voi stessi e a prendere decisioni pratiche, concrete, utili. In perfetto “stile capricorniano”. Con ben tre pianeti in Capricorno (Mercurio, Saturno, Plutone), nella vostra quinta casa (la zona dell’oroscopo legata all’amore e alle faccende di cuore) non ci sarà spazio per le perdite di tempo. Infatti, giorno 22, Venere si troverà in congiunzione con Giove il che vi regalerà molta fortuna in ambito sentimentale. Ma non  tutto ciò che è oro luccica: Giove infatti in questo mese formerà un quadratura con Nettuno, il che vi ”regalerà” un senso di precarietà nell’ambito lavorativo ed economico. (Non ve pensate che da sfigati che eravate l’anno scorso tutto d’un tratto diventate fortunati).

ATOMS FOR PEACE – BEFORE YOU (scelta da Gaspare)

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre):
Il riassunto del vostro gennaio: male, a tratti malissimo. Sembrate quasi più sfigati dei poveri cancerini. E loro sono abbastanza sfigati. Con Marte in opposizione al vostro e Mercurio in quadratura, gli unici che potrebbero aiutarvi sono i cavalieri dello zodiaco. Forse. È molto probabile che alcune situazioni (affettive o professionali) faranno fatica a decollare o subiranno qualche ritardo. Con Marte di transito nella vostra Settima casa, saranno le relazioni nell’occhio del ciclone, sulle quali dovrete concentrarvi e trarre ispirazione per avviarvi verso un percorso di cambiamento. Gennaio è un mese in cui sarete sfidati a testare la solidità di alcuni rapporti personali o professionali e dubito che voi rispondiate con un fulmine di Pegasus. Meglio la catena di Andromeda. Chi di voi ha conquistato ruoli di responsabilità, per esempio, potrebbe sentirne tutto il peso, oppure farà fatica a seguire i numerosi impegni che si accavalleranno nella parte centrale del mese. Della serie “avete voluto la bicicletta? ora pedalate.” Però dai, una buona notizia c’è: dal 23 il cielo subirà un netto miglioramento perché Marte, pianeta rompiscatole per voi, terminerà il suo transito in Ariete (che vi ricordo è il vostro segno opposto) e vi regalerà molte gioie, soprattutto nella sfera amorosa. Per il lato lavorativo ed economico bisognerà invece stringere un altro po’ i denti, o farsi un bagno a Lourdes.

R.E.M. – DRIVE (scelta da Fabio)

SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre):
Questo pare sarà un anno eccezionale per voi, cari i nostri ragnetti con l’aculeo avvelenato (ma no, lo sappiamo che in fondo siete dei dolci pasticcini). Basta brutti pensieri e basta autolesionismo: via, forti e vincenti verso questo nuovo anno. Che poi non si può dire che l’anno passato sia stato brutto per voi, anzi, avete avuto dalla vostra quel gran ragazzone di Giove culone dalla vostra anche se quei bastardi di Marte e Urano vi hanno creato delle gran scocciature. Adesso però la musica cambia: Giove culone resta nella vostra seconda casa fino a Dicembre, il che porterà molti miglioramenti sia in ambito lavorativo che economico; Urano amico fino al 6 marzo e Marte che vi aiuterà con le sue influenze combattive fino al 14 febbraio, mentre si trova appunto nel segno dell’Ariete. L’unica pecca di questo fantastico Gennaio è l’amore; da ninfomani che non siete altro, avete deciso di mettere la testa sulle spalle. Ed ora arriva la parte difficile: la voglia d’innamorarvi in voi è grandissima ma, per poterlo fare, dovreste fidarvi di una persona al 100%, cosa molto difficile. Siete si una bestia tossica ambulante cattiva e marcia, ma siete pur sempre un segno d’acqua docile e molto emotivo ed una delusione sentimentale potrebbe destabilizzarvi molto. Consiglio: se il lavoro vi va bene, che ve frega dell’amore. Tornate a fare i libertini e rispolverate i vostri sex toy dallo scatolone.

FBYC – MAGONE (scelta da Böler)

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Realtà contro illusione: scendete dalla vostra nuvoletta mono-posto (non ve lo diceva sempre anche la vostra insegnante delle medie?) e via, pronti per affrontare un nuovo anno in modo deciso e senza fronzoli. Con Giove di transito nel vostro segno, il 2019 è l’anno degli inizi e delle nuove partenze. Quelle che molti di voi stanno aspettando da tempo. Quest’anno avrete la forza di confrontarvi con quelle situazioni che vi danno del filo da torcere e a portarle finalmente a vostro vantaggio. Potrete realizzare le vostre ambizioni, ma dovrete rimanere ben ancorati alla terra saggia del realismo (cosa molto difficile per voi ma oh, non potete pretendere la botte piena e la moglie ubriaca). Il gigante culone, infatti, per buona parte dall’anno si scontrerà con Nettuno, pianeta della metamorfosi, dell’intuizione, del senso artistico ma anche della confusione (uno st****o in poche parole). Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, nella giornata del 7 gennaio traslocherà nel vostro segno, rilanciando la vostra vita amorosa. Colpi di fulmine e attrazione improvvise renderanno questo inizio anno davvero strepitoso. I single saranno super gettonati. Ma anche chi è in coppia sarà irresistibile, pronto ad accontentare il partner in tutti i desideri. Viaggi, e gite fuori porta saranno galeotte, e faranno accendere la scintilla di una fiamma un po’ spenta. Condom sempre in tasca, mi raccomando. Per quanto riguarda il lavoro, gennaio è un mese che premia la creatività, l’inventiva e l’espressione personale. Venere, Marte e Giove tracciano i contorni di uno scenario positivo, stimolante e ricco di occasioni. La giornata del 22 è da segnalare come una delle più positive grazie alla congiunzione di Venere e Giove. Vi aspettano piccoli o grandi colpi di fortuna, e saranno molte le occasioni per mettervi in mostra e dimostrare quanto valete. Cioè dai, non c’è nulla da dire. Anche vi buttaste dal settimo piano di un palazzo, ne uscireste incolumi.

KIDS OF 88 – UNIVERSE (scelta da Luca di Terni)

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio):
Se lo scorso anno siete stati testardi, quest’anno la situazione peggiorerà, vi avvisiamo, o meglio, avvisiamo quelli attorno a voi! Non è possibile darvi torto nemmeno se avete torto. Questo perché Saturno e Plutone sono i pianeti che per tutto l’anno apriranno la strada al cambiamento, un cambiamento che parla di consolidamento, struttura, ma anche di una nuova e più profonda saggezza. Quella saggezza che appunto vi farà credere di essere una spanna sopra gli altri. Il transito che questo mese vi darà un po’ di noia sarà Marte che dal segno dell’Ariete formerà un aspetto di quadratura al vostro Sole. Non è un transito particolarmente difficile, ma, quando si trova in aspetto di tensione, tende sempre a creare un po’ di stress e di nervosismo. Marte, del resto è il pianeta dell’azione ma anche del confronto/scontro con gli altri. E considerando che il pianeta questo mese si scontrerà con Saturno e Plutone, c’è il rischio di andare in urto con chi non ve la dà vinta e di eccedere con i toni. Che capoccioni che siete. Per quanto riguarda l’amore il transito di Marte si rivelerà faticoso soprattutto per i Capricorno che vivono una relazione logora e ormai insoddisfacente. Il mese di gennaio potrebbe rappresentare la resa dei conti o la fine di una relazione, mentre per chi ha iniziato una relazione da poco tempo, potrebbero invece riaffiorare dei dubbi. In generale, se ci saranno discordanze tra mente e cuore, queste inevitabilmente tenderanno a riemergere, con effetti non molto piacevoli. La magra questo mese tocca a voi.

MICHEAL JACKSON – DON’T STOP TILL YOU GET ENOUGH (scelta da Nanna)

ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio):
Il 2019 sarà un bellissimo anno, nuoterete liberi in mezzo a mille occasioni irripetibili: giorno 7 Venere, la Dea dell’amore termina la noiosa quadratura al vostro sole, cominciata lo scorso settembre, e ritorna a esservi amica dal segno del Sagittario, in modo tale da far finire quella lunga carestia sessuale a cui siete stati soggetti. Un altro transito degno di nota, è quello di Marte, che fino al 14 febbraio sarà in buon aspetto al vostro sole. Il transito di Marte, garantisce una ripresa efficace e a ritmo di tamburi sul piano della realizzazione pratica e dei risultati professionali. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore che nel lavoro, in particolare nella seconda metà del mese, quando i pianeti saranno in perfetto allineamento con Giove. L’anno si apre dunque in bellezza. Non c’è bisogno che mi dilunghi troppo. Amore ok, lavoro ok e il 22 e 23 sono i giorni più fortunati. ‘Tacci vostra.

GAZEBO PERNGUINS – NEBBIA (scelta da Martina)

PESCI (19 febbraio – 20 marzo):
2019, un anno dalle grandi potenzialità, un anno che apre la strada alle grandi svolte della vita, quelle che vengono definite “epocali”, e proprio per questo di grande importanza, perché possono cambiare in modo sostanziale la nostra esistenza, e quando si tratta di cambiamenti così importanti non si scherza! Affrontare questo nuovo anno significa prima di tutto prendere coscienza di alcune realtà, e decidere, senza tentennamenti, cosa scartare e cosa portare avanti. Nel vostro caso questo tipo decisioni riguarderà principalmente il lavoro, settore che sarà coinvolto per tutto l’anno dal transito di Giove. Questo transito sarà per voi molto importante perché vi darà la possibilità di imboccare la strada giusta per far carriera. Lanciarsi in qualcosa di nuovo va bene, ma non deve essere completamente fuori dalla vostra portata, altrimenti potrebbe rivelarsi un buco nell’acqua (eheh, pesci… un buco nell’acqua… l’avete capita, vero?) Vabbè. L’ideale, in realtà, sarebbe concentrare le vostre energie in quello che avete cominciato lo scorso anno, e portarlo avanti. Questo chiaramente solo se è qualcosa che vi convince, che sentite davvero nelle vostre corde, qualcosa in cui credete. Se invece anche questa situazione non vi appaga più e non è più utile alla vostra vita, allora scartatela. Però attenti a non tralasciare l’amore per il lavoro. Il 7 Gennaio, Venere formerà un quadratura con il vostro segno e questo sta ad indicare che saranno sempre le questioni di lavoro a creare qualche problema nel passo di coppia. I single dovranno cercare di non idealizzare le nuove conoscenze. Nettuno infatti potrebbe farvi individuare nelle persone ciò che volete fortemente vedere, ma che potrebbe essere solo frutto dei vostri desideri e non della realtà. Con le nuove conoscenze è importante osservare tutto l’insieme delle cose (l’intero “pacchetto”) e non solo quell’aspetto che vi permette di fare voli di fantasia. Attenzione dunque a non confondere ciò che appare, con ciò che appare a voi, secondo ciò che volete vedere.

LIFE WITHOUT BUILDINGS – NEW TOWN (scelta da Giovanni)

L’oroscopo è solo l’ultima delle tante diavolerie che potete trovare nel Magazine di Radio Cult.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background