OROSCOPIAMO – Giugno 2019

- Giugno 5, 2019

ARIETE (21 MARZ0- 20 APRILE): Giugno si apre con Marte in Cancro e quando il pianeta della guerra si trova in un segno volubile, lunatico e rompicoglioni (si può dire?) vi rende abbastanza irrequieti.
Potrebbe rendervi anche intolleranti al lattosio, eh.
Un cielo così ”dinamico”, sopratutto nella parte centrale del mese dove Marte andrà a scontrarsi con Saturno (che in tutto ciò si trova sempre in aspetto contrario al segno del Cancro, non può che non riversare tutto il vostro nervosismo in amore.
Però potreste anche sfogarvi picchiando il primo Cancro che trovate per strada.
Tipo me.

The smith – There is a light that never goes out, scelta da Gab Gale.


TORO (21 APRILE – 20 MAGGIO): Preparatevi e gioite cari amici del Toro. Giugno è un mese che possiamo definire eccellente. Basta con le mezze misure: con ben 6 pianeti al vostro fianco, è giunto il momento di chiedere di più a voi e alla vita, di riscoprirvi più forti e più brillanti.
Beati voi.
Cominciando proprio dai transiti più importanti, ovvero Marte e Mercurio in Cancro, che vi renderanno più disponibili nei rapporti e vi faranno sputare quei rospi che da troppo tempo avete in gola.
L’amore darà una mano soprattutto ai single che potrebbero ricevere sorprese non indifferenti.
Bando alla pigrizia dunque e uscite fuori dalla vostra confort zone.

Litfiba – Il mio corpo che cambia, scelta da Brunori.


GEMELLI (21 MAGGIO – 20 GIUGNO): Sono due mesi che vi scrivevo un oroscopo positivo e non mi andava di continuare.
Eh si Giugno è proprio come Harrods, non fa sconti a nessuno.
Soprattutto a voi amici dalla doppia faccia.
Purtroppo la quadratura di Giove e Nettuno, pianeti che si trovano in aspetto difficile al vostro segno, sommata al transito di Mercurio e Marte in Cancro, non favorirà il vostro tono mentale e intellettuale.
L’influenza delle stelle si farà sentire anche nel lavoro, settore nel quale assisterete a qualche alto e basso per via dell’aspetto negativo di Mercurio. Ottime notizie in amore invece, dove il transito di Venere dal giorno 10 vi farà vivere avventure leggere ma anche rapporti passionali.
Ho letto da qualche parte che i Gemelli sono molto bravi con il sesso orale.

Richard Benson – I nani, scelta da Omar.


CANCRO (21 GIUGNO – 22 LUGLIO): Come si può descrivere un mese di merda senza dire ”mese di merda?” Non lo so neanche io, ma Giugno per noi cancerini si può definire davvero una bestia nera.
E pensare che tra l’altro ci saranno un gruppo di Ariete inferociti che ci aspetteranno al varco per picchiarci. Anche se possiamo contare sul transito favorevole di Mercurio e Marte, Urano sta iniziando a farsi sentire, suggerendo dei cambiamenti, non solo esterni.
Vivremo periodi forte disagio, sentiremo tensioni interne non indifferenti ma, come diceva mio nonno, ”passerà la notte”.

Madbones – Dogstar, scelta da Salvo.


LEONE (23 LUGLIO – 22 AGOSTO): Mese senza infamia e senza lode, a causa di una serie di posizioni planetarie che non vi coinvolgono direttamente ma che nello stesso potrebbero darvi la sensazione a livello energetico di essere un po’ fuori fase e forse un po’ troppo pensierosi e malinconici per i vostri gusti. È come se il Leone dopo mesi di lotte, sfide, cambiamenti importanti, a giugno sentisse il bisogno di rallentare il passo, di fare piccole pause tra un impegno e l’altro, di prendere un po’ di fiato prima di ripartire (a luglio) con grinta e sicurezza verso la vita.
Già, perché a Luglio ci sarà il transito del Sole nel vostro segno che v’infonderà molta energia.
Un bel supporto comunque questo mese vi arriva da Venere in Gemelli, transito che porta una ventata di giocosità e divertimento che non può che farvi bene. Il segno dei Gemelli per definizione è giovanile, frizzante, ama il corteggiamento, i flirt, i giochi. Attenti però alle opposizioni che si andranno a creare, verso la metà del mese, tra Marte, Saturno e Plutone.

Injury Reserve – Jailbreak the Tesla, scelta da Gioppo.


VERGINE (23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE): Giugno è un mese molto intenso per voi, soprattutto al livello emotivo. La presenza di molti transiti planetari nel segno del Cancro, vi rendono meno cinici e più morbidi.
In ambito lavorativo questo mese potrebbe aprirvi nuove strade, però dovete vedere se ne vale davvero la pena lasciare una situazione sicura per una ignota.
Ma voi siete dei freddi calcolatori secondi solo a robocop. Sappiamo già tutti la risposta.
Bene anche l’amore, soprattutto nella prima parte del mese grazie ad una Venere amica in transito nel segno del Toro.

Frank Zappa – Cosmik Debris, scelta da Annalexotan.


BILANCIA (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE): inizia un po’ sottotono questo mese giugno. Gli impegni di lavoro, qualche contrarietà affettiva o familiare, associati a una forma fisica non proprio brillante, rendono giugno un mese un po’ faticoso.
I pianeti responsabili di questi alti e bassi sono Marte e Mercurio in Cancro, che per tutto il mese saranno in aspetto difficile al vostro Sole, rendendovi un po’ più suscettibili e vulnerabili allo stress: siete un segno tanto pigro… troppo.
Tutto ciò non vi giova.
Non ci sono grosse novità nell’ambito amoroso e lavorativo, l’unico consiglio che potrei darvi è quello di dialogare e di confrontarsi il più possibile con chi vi sta accanto.

883 – Gli anni, scelta da Fabbio con due B.


SCORPIONE (22 OTTOBRE – 22 NOVEMBRE): E pensare che quest’anno era iniziato a mille, poi è arrivato Urano e addio a tutti. È un transito che attualmente riguarda solo i nati di ottobre (vi ricordo che Urano è un pianeta generazionale e impiega 7 anni per portare a termine il suo transito in un segno), i quali stanno vivendo ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi.
Però giorno 4 Mercurio entra nel segno amico del Cancro, il che favorirà i contatti lavorativi, soprattutto per chi passa le giornate su gruppi facebook a cercar lavoro per Avon.
Momento di noia dopo giorno 16, quando Marte e Mercurio si scontreranno con Saturno e Plutone che vi renderà difficile il rapporto con gli altri.

Skiantos – Mi piaccion le sbarbine, scelta da Skalanka.


SAGITTARIO (23 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE): Mese di alti e bassi in questo giugno uggioso, per colpa dei transiti planetari nel segno del solito Cancro ( che a quanto pare sta a stravolgere l’oroscopo a tutti in questo mese. E per lo più, in questo mese, i transiti di Nettuno e Plutone in Capricorno potrebbero portarvi dei disagi finanziari.
Voi sete il segno fortunato dello zodiaco grazie alla vostra esaltazione in Giove, ma questo mese non ci sarà turista per sempre che tenga. Ma non è finita qui: da giorno 21, quando Nettuno riprenderà il suo moto retrogrado annuale, la sua energia tenderà ad essere ancora più caotica, fumosa e illusoria, facendo dissolvere e confondere realtà e situazioni.
Non è un bel mese per voi, eh?

Blur – Song 2, scelta da Luca.


CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 20 GENNAIO): Bel mese, come d’altronde come dall’inizio d questo 2019 state vivendo un per iodo di profonda evoluzione, grazie soprattutto all’appoggio di vari pianeti importanti come importanti come Urano, Saturno e Plutone.
Poiché Marte, a metà mese, si scontrerà con Saturno e Plutone, potreste anche essere più emotivi e reattivi del solito: la tentazione di reagire alle provocazioni in modo un po’ troppo nervoso ed aggressivo, sarà alta.
Il pianeta Marte, in astrologia, simboleggia la forza di volontà, l’assertività e la rabbia. Quando si trova in Cancro, il pianeta si trova debilitato, e quindi fa fatica ad affermarsi, ma ciò non toglie che questo Marte è pur sempre un Marte che ha bisogno di esprimersi e lo farà attraverso l’espressione delle emozioni.
Anche in amore potrebbero esserci delle questioni che dovranno essere affrontate.
Magra anche questo mese!

Pino D’angiò – Okok, scelta da Nanna.


ACQUARIO (21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO): Giugno è un mese che v’invita al riposo e a ricaricare le pile. Questo 2019 è stato fino ad ora molto movimentato, grazie ad un Giove che vi tiene stretti stretti dal 2018 anche se, dal giorno 16, entrerà in quadratura con Nettuno, facendovi sentire sfiduciati e poco ottimisti.
Parlando della vita sentimentale invece giugno è un mese favorevole, soprattutto per i single, agli incontri. Certe attrazioni segrete possono sbocciare anche tra chi è già impegnato: non è detto che si parli di veri e propri tradimenti, ma di distrazioni, che, soprattutto per chi vive una storia da anni, possono essere vivacizzanti, e aggiungere un po’ di pepe ad una routine, un po’ troppo prevedibile!

Andrea Laszlo De Simone – Conchiglie, scelta da Martina.


PESCI (20 FEBBRAIO – 20 MARZO): Sono Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci i pianeti che più di tutti gli altri stanno esercitando in questo 2019 un’influenza importante sul vostro segno, soprattutto se appartenete alla seconda decade. I due pianeti infatti, oltre ad essere i vostri Maestri planetari, si trovano nei loro domicili primari, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano al meglio la funzione dei due pianeti), cosa piuttosto rara e singolare, e proprio per questo di grande importanza.
Che culo che c’avete.
La sfera lavorativa e quella sentimentale saranno i vostri punti forti in questo super Giugno grazie al transito rispettivamente di Mercurio in Cancro e Venere in Gemelli.

Fabrizio De Andrè – La città vecchia, scelta da Giov.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background