OROSCOPIAMO – Maggio 2019

- Maggio 6, 2019

ARIETE (21 MARZI- 20 APRILE): il mese di Maggio inizia muy bien (come direbbe Ricky Martin) grazie al transito di Marte nel segno amico dei Gemelli fino al giorno 15, e, quando Marte vi sostiene, avete una marcia in più. Proprio questo transito però potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, soprattutto in prossimità della giornata del 6, in cui avverrà la congiunzione tra Marte e Giove culone. Un vero scontro tra titani. Questo aspetto vi renderà molto nervosi (già voi non è che siete tipetti che le cose se le mandano a dire) e uscite del tipo ”ciao zi, c’hai na siga?” potrebbero trasformare la situazione in un fottutto Vietnam.
Passando al cielo dell’amore, ci sarà un’ottima Venere amica per tutto il mese di Maggio.
Da segnalare soprattutto la giornata del 10, che si rivelerà essere una giornata muy picante. Sempre Ricky Martin.

Billie Eilish – Bad Guy, scelta da Gab Gale.


TORO (21 APRILE – 20 MAGGIO): da quando Urano è entrato nel vostro segno, vi sentite più scombussolati di un Giucas Casella in gita ad Amsterdam… ogni giorno è diverso dall’altro. Non proprio un punto a vostro favore dato che il vostro concetto di esistenza è molto simile a quello di uno Snorlax: mangiare, dormire, dormire e mangiare. In questo mese avrete ben 4 pianeti generazionali a vostro favore, ovvero Saturno, Plutone, Nettuno e il già citato Urano, con in più una piccola comparsata di Mercurio durante la giornata del 6 che vi aiuterà a risolvere alcune problematiche lavorative insorte durante la fine di Aprile. Ma non è tutto! Ad aggiungersi al gruppetto dei pianeti amici ci saranno anche Venere nel vostro segno, da giorno 15, e Marte che dal 16 maggio al 30 giugno transiterà nel segno del Cancro, formando un armonioso aspetto di sestile al vostro Sole.
Quello di Maggio è comunque un cielo splendido per voi, se solo trovaste la forza di alzarvi da quel maledettissimo divano.

Tiga – Far From Home, scelta da Brunori.


GEMELLI (21 MAGGIO – 20 GIUGNO): devo ammettere che, da quando ho ricevuto minacce di morte da parte di qualche Gemelli inferocito per via del mio oroscopo negativo, gli astri hanno deciso di salvarmi la vita allineandosi nel migliore dei modi. Infatti questo mese inizia a gran velocità grazie al transitò di Marte nel vostro segno, regalandovi un enorme spinta interiore e quel bisogno di eccellere in tutto ciò che fate. Vi sentirete più grintosi e meno rammolliti (condizione che vi ha accompagnato per tutta la fine del 2018 ed inizio 2019). L’unica raccomandazione è che se qualche progetto non dovesse andare in porto, per via di un Mercurio dissonante, non arrendetevi! Siete uno dei segni più intelligenti dello zodiaco, escogitate un piano B, ancora prima di pensare al piano A.

Massimo Pericolo – Sabbie d’oro, scelta da Annina.


CANCRO (21 GIUGNO – 22 LUGLIO): Maggio favoloso. No ma che è? Davvero? Non si direbbe. Se potessi riassumere il mese di Aprile per noi poveri cancerini in una sola frase sarebbe: Hello darkness, my old friends.
Fortunatamente ora il tutto volgerà a nostro favore, con un sacco di pianeti amici che ci verranno a scroccare birrini, partendo dall’ottimo transito di Mercurio in Toro durante la giornata del 6, passando per il transito di Marte giorno 15 proprio nel nostro segno, concludendo con Urano, il pianeta delle sorprese, che ci farà compagnia per ancora 7 anni.
Proprio grazie a quest’ultimo, i cancerini nati nella prima parte della prima decade (22 giugno – 26 giugno) durante le giornate che vanno dal 6 al 9 potrebbero ricevere belle sorprese e incontri inaspettati.
Non state a trastullarvi a casa.
Purtroppo le belle notizie finisco qui e per quanto riguarda l’amore, il transito di Venere in Ariete che andrà a formare una quadratura con il nostro segno, ci renderà poco più reattivi di un lombrico asessuato. Ma come ben sappiamo, questa ormai non è una novita. Faremo meglio a buttare quel preservativo scaduto nel 1998.

Moravagine – Vizi, scelta da Salvo.


LEONE (23 LUGLIO – 22 AGOSTO): questo mese, grazie all’aspetto positivo di Venere, inizia per voi con un quantitativo di ormoni così alto che già vi ci vedo ad andare a caccia di sesso nei locali in stile predator. Ricordate il film Predator… vero? Quello con Sylvester Stallone… vabbè, lasciamo stare. Ma se Venere quindi si trova in ottimo aspetto, a rompervi le scatole ci sarà Mercurio che, dal giorno 6, inizierà una quadratura nel vostro segno. Cosa significa questo? Potreste avere difficoltà nelle comunicazioni con le persone che vi circondano e le incomprensioni potrebbero essere all’ordine del giorno. Però potreste combattere questo transito di Mercurio rinchiudendovi in casa. Magari da soli. Magari guardandovi tutta la saga di Predator.

Achille Lauro – Rolls Royce, scelta da Lucone.


VERGINE (23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE): allora verginelli miei, il 2019 è il vostro anno. Avete tutto… TUTTO. Ci sarà un super transito super positivo di Mercurio dal giorno 6 che vi darà una grandissima mano con le questioni lavorative e nei rapporti con gli altri, che poi, addirittura, si andrà a congiungere con Urano, transito che porterà soprese e belle notizie inaspettate. Per quanto riguarda l’amore, Maggio si divide in due parti. Se la prima metà del mese vi regalerà nient’altro che carestia e autosoddisfazione, nella seconda diventerete delle bestie in cerca di sesso, grazie all’ingresso di Venere durante la giornata del 15 in Cancro. Comunque complimenti, eravate degli sfigati secondi solo al segno dei Gemelli ed ora vi state impossessando pian piano del comando dello zodiaco.

Anderson .Paak – Make It Better, scelta da Gas.


BILANCIA (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE): finalmente un po’ di good vibes anche per voi! Maggio si apre con il trigono di Marte al vostro sole e la parmigiana di zia Concettina nel forno. Ora mi chiederete: cos’è meglio? Ovviamente la parmigiana di zia Concettina. Quindi ora vi parlerò degli effetti benefici di questo transito facendo finta che Marte sia la parmigiana. Questa parmigiana, molto buona aggiungerei, vi aiuterà nel rapporto con le persone che vi circondano e vi regalerà grandi energie (e ce credo, ogni ruoto saranno tipo 12.000 kcal). Favorirà anche l’amore, soprattutto per i single. Che poi, diciamoci la verità: chi resiste alla parmigiana?

Oasis – The Masterplan, scelta da Fabbio con due B.


SCORPIONE (22 OTTOBRE – 22 NOVEMBRE): mese difficilissimo per voi. Vi converrebbe mettervi sopra le coperte, coprire persino i piedi per paura che l’uomo nero possa mangiarveli (anche se credo che sia l’uomo nero ad aver paura di voi) e aspettare che inizi Giugno, sperando che sia un mese migliore.
*DOMAAAAANIIIII SARA’ UN MESE MIGLIORE VEDRAAAAAAAAI*
Okay, basta.
Tutto questo malessere è dovuto dall’angolazione negativa di Mercurio al vostro sole che poi, giorno 8, si andrà a congiungere con Urano rendendovi emotivamente instabili.
Però dai, almeno si scopa.
Ma non subito.
Dal 15, quando Venere entrerà nel segno dell’amico del Cancro.
Evvai una gioia.
C’è abbastanza spazio sotto le coperte? Risp sul mio.

Franco Franco & Kinlaw – Cuore Molle Palle Mosce, scelta da Boler.


SAGITTARIO (23 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE): ecco qua, arriviamo al fortunello dello zodiaco. Il segno governato da Giove culone. Però a sto giro non siete poi così fortunati, cioè okay, c’è sempre Giove a salvarvi le chiappe, però vorreste davvero affrontare un Marte incazzatissimo?
Eh già, il pianeta rosso della guerra, che si trova in opposizione al vostro sole, vi “regalerà” un periodo di alti e bassi che proprio montagne russe spostateve.
Un giorno vi sembrerà di esser forti come Thor ed il giorno vi sentirete si sempre come Thor ma… avete visto Endgames?
Non posso spoilerare.
Vabbè, vi sentirete una merda.

Lee Odia – SEMI PIACI, scelta da Luca.


CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 20 GENNAIO): Maggio è un mese super! Avrete dalla vostra Urano, Saturno, Plutone, Nettuno, la parmigiana di zia Concettina, il ruoto di lasagna di nonna Rosetta e perchè no, dal 6, anche Mercurio.
Questo cosa vuol dire? Che avrete modo e tempo per riprogettare la vostra vita… soprattutto dal punto di vista lavorativo.
Eh già, dico dal punto di visto lavorativo perché purtroppo il mese di Maggio non presenta un cielo proprio idilliaco per quanto riguarda l’amore, dato che ora Venere si trova nel segno dei Gemelli (segno che non ve caga manco di striscio) e dal 15 transiterà nel segno del Cancro (segno a voi opposto).
E vabbè, guadagnate una barca di soldi e poi tutta la notte crocchette e mignotte

Meg – Distante, scelta da Nanna.


ACQUARIO (21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO): Maggio si apre in bellezza! Venere in Ariete e Marte in Gemelli continuano a sostenere il vostro segno infondendovi carisma, sensualità, simpatia. Con i due pianeti in buon aspetto sarete dunque in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva.
Il pianeta dell’amore, transitando nel segno amico dei Gemelli, vi regalerà una sensualità elevatissima e finalmente si tornerà a copulare come i vecchi tempi.
Però purtroppo non ci sono solo belle notizie dato che Mercurio, che giorno 6 transiterà nel segno del Cancro (segno non proprio vostro amico), vi apparirà in posizione contraria, non favorendo quindi al 100% il vostro rendimento lavorativo.
Vabbè, non si può volere tutto dalla vita.

Babyshambles – Killamangiro, scelta da Martina.


PESCI (20 FEBBRAIO – 20 MARZO): purtroppo Maggio comincia come Marzo… una merda.
La quadratura di Marte purtroppo non vi vuole proprio abbandonare e vi terrà compagnia fino al 15 Maggio. Questo transito continuerà a rendervi nervosi, poco rilassati.
Cercate di non strafare, di fare ciò che alla vostra portata, oppure che potete fisicamente o mentalmente sostenere.
Anche l’amore male, almeno sempre fino al giorno 15.
Sempre per colpa di Marte.
Poi venere in Cancro verrà in vostro aiuto, regalando ai single giornate speciali e piene di eros.

Depeche Mode – Personal Jesus, scelta da Giov.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Continua a leggere

Radio Cult

Background