OROSCOPIAMO – DICEMBRE

- Dicembre 4, 2018

01 dicembre / 31 dicembre

Tutte le tracce sono state scelte da membri della redazione, di cui ognuno ha scelto per il proprio segno.

ARIETE  (21 marzo – 19 aprile):
L’anno che sta per concludersi ha avuto alti e bassi, peggio di un’altalena, per colpa della quadratura di quello st***zo di Saturno ma, anche se faticando, molti di voi hanno raggiunto il proprio scopo. Dicembre è un mese che promette di essere frizzante, intenso, divertente. Mercurio, giorno 12, rientrerà in Sagittario e qualche giorno prima di Natale andrà a braccetto con Giove, il pianeta della fortuna (quindi gratta e vinci in mano e si vola in Belize). Questo connubio fortunato si rivelerà prezioso per la vostra vita sociale, affettiva, professionale. Cercate di uscire di più, apritevi alle nuove conoscenze, perchè si prevedono giornate ricche di incontri, durante le quali non mancheranno belle sorprese e occasioni fortunate. Quindi cercate di avere un settebello sempre in borsa o nel portafoglio.

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE.

LIFE WON’T WAIT – OZZY OSBOURNE (scelta da Gabriele)

TORO (20 aprile – 20 maggio):
Mercurio dal 1 al 12 dicembre formerà un’opposizione al vostro sole, aspetto che potrebbe rendere difficile la riuscita di alcune trattative. Non che quest’anno sia stato fortunatissimo, ma quest’opposizione vi farà toccare proprio il fondo. Questo transito potrebbe manifestarsi (nella sua accezione negativa) come rigidità di pensiero, tendenza a fossilizzarsi, in modo quasi ossessivo (dato che voi già non lo siete nonono), sull’aspetto di un problema, o a vedere le cose in modo più negativo di quanto non siano. Anche in amore si prevedono alti e bassi nei primi dieci giorni del mese, ma dal 12 tutto si risolverà e la comunicazione, sia con il partner che con vi circonda, tornerà fluida e scorrevole. Come il prosecco che vi farà sbronzare la vigilia di Natale mentre giocate a briscola con il nonno.

SIETE UTILI COME UN DUE A BRISCOLA.

ALTROVE – MORGAN (scelta da Vincenzo)

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Ci sono alcune situazioni che, già lo scorso mese, hanno mostrato il loro lato più “debole”, imprevedibile, e che possono avervi dato la sensazione di essere nuovamente in balia di una instabilità fatta di dubbi, dilemmi, ritardi e accordi da rivedere. Una merda quindi. Se ci sono dinamiche professionali, affettive e familiari che devono essere “aggiustate”, questo mese è probabile che decidiate di fare il punto della situazione. In ambito lavorativo, in particolare, potrebbero sorgere delle insoddisfazioni, forse perché avrete difficoltà a raggiungere alcuni risultati, oppure perché potreste avvertire una certa stanchezza. Anche in amore questo mese potrebbero sorgere dei dubbi sui contorni di una relazione. Marte e Nettuno in Pesci non depongono a favore di una chiarezza di intenti e di pensiero. Il risultato potrebbe essere quello di invaghirvi di qualcuno che non vi cagherà di striscio.

NON METTO ALCUNA FRASE IRONICA PERCHÈ IL VOSTRO OROSCOPO GIÀ FA SCHIFO, NON VORREI INFIERIRE ULTERIORMENTE.

NUAGE – SYLVAIN CHAUVEAU (scelta da Annina)

CANCRO (21 giugno – 22 luglio):
È un cielo importante quello di dicembre perché fa da spartiacque tra quello che è stato e quello che sarà. Ci sono infatti una serie di cambiamenti in corso che riguardano il vostro mondo emotivo instabile, dato che cambiate più umori che mutande. Ci sono dei cicli che si devono chiudere e altri che si devono aprire. Dal 1 al 12 dicembre, infatti, Mercurio sarà in buon aspetto al vostro Sole e vi aiuterà finalmente ad esternare con più facilità i vostri sentimenti, dato che di solito non lo fate. Siete di coccio! Nelle vostre relazioni sarete disponibili a difendere i vostri diritti. Vi farete valere nel modo più opportuno ed equilibrato, senza mancare di empatia (Marte in Pesci), ma andando dritti al punto, senza troppi giri di parole (Mercurio in Scorpione). Questo vale soprattutto, per chi sente il bisogno di chiarire la propria posizione e quella del partner, all’interno della relazione. Ma tanto siete dei cancerini e quindi direte sempre si al vostro partner. Deboli. Ahimè, anche io sono nato sotto il segno del cancro.

SOTTOMESSI.

I DON’T WANNA MISS A THING – AEROSMITH (scelta da Salvatore)

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Dicembre comincia con un po’ di stanchezza, soprattutto mentale, che potrebbe ripercuotersi anche sul fisico. Dal 1 al 12 dicembre sarete stressati dalla quadratura di Mercurio in Scorpione, transito che potrebbe rendere più faticosa l’intesa e la comunicazione con gli altri (non c’avete il fisico). L’ambito che vi creerà più problemi sarà quello familiare. Quando Mercurio si trova in Scorpione, spinge ad andare oltre le apparenze per capire come stanno le cose più nel profondo. Ma anche a guardare le cose da un punto di vista diverso, che non sia solo il vostro. Si tratta di capire le intenzioni e i punti di vista degli altri, ma anche di analizzare con onestà le vostre azioni e le vostre motivazioni. Quindi non fate gli scemi per non andare in guerra. Quando a gennaio Marte entrerà nel segno dell’Ariete, la vostra determinazione sarà inossidabile ed il leone si risveglierà, ottenendo successi di grande portata. Il nuovo anno che vi attende è un anno importante, perché vi permetterà di cambiare determinate abitudini, stili di vita, ma anche modo di pensare.

PICCOLO LEONE IN GABBIA. PER IL MOMENTO.

HAKUNA MATATA – THE LION KING (scelta da Luigi)

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Governati da Mercurio, siete, insieme ai Gemelli, uno dei segni dello Zodiaco più sfigati. La retrogradazione di Mercurio, cominciata a metà novembre, può aver dato luogo a una fase più nervosa, confusa, in cui avete faticato a rimanere attenti ed efficienti. Pignoli e rompiscatole, è probabile che la vostra mente sia stata più svagata, rendendovi più difficile l’esecuzione di lavori di precisione e di concentrazione. Dicembre è un mese in cui molte situazioni cominceranno, finalmente, a definirsi e a sbrogliarsi, e lo faranno dopo giorno 12 quando il pianeta diventerà diretto. I primi dieci giorni del mese saranno comunque fondamentali, se non risolutivi, per discutere e chiarire alcune situazioni che sono rimaste campate in “aria”. Dal 1 al 12 dicembre, infatti, Mercurio farà una breve, seppur incisiva parentesi in Scorpione, e sempre in virtù del suo moto retrogrado, vi spingerà ad andare a fondo di tutte quelle questioni che non avete compreso fino in fondo. L’amore questo mese vi riserverà belle sorprese. Chi di voi a novembre ha trascurato un po’ la vita di coppia, in questi giorni recupererà intesa e complicità, soprattutto perché vi sarà più facile essere voi stessi. Per i single, Dicembre sarà un mese favorevole per i nuovi incontri. Eheh.

VERGINE SÌ, MA SOLO DI SEGNO.

HOLIDAY IN CAMBODIA – THE DEAD KENNEDYS (scelta da Annalessia)

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre):
Il 2018 è stato un anno piuttosto faticoso in cui molti di voi hanno sperimentato una serie di intoppi e difficoltà. Tra rallentamenti, false partenze e “battaglie” da sostenere, non sempre è stato facile mantenere il morale alto. Ma nonostante tutto, e soprattutto nonostante l’innegabile fatica, siete diventati più forti e determinati. Se ci pensate bene i problemi e le sfide che avete dovuto sostenere vi hanno portato a rafforzarvi sotto ogni aspetto: economico, personale, psicologico. Non è quindi un caso che il cielo, vi stia premiando! Il 2018 si chiude quindi in modo più sereno, e nello stesso tempo “vivace”. In amore l’influenza di Mercurio si farà sentire: Molti di voi dopo una crisi scopriranno che non ci sono né torti né ragioni, e impareranno a prendere le cose con filosofia senza forzare tempi e situazioni. Per i single il cielo di dicembre è favorevole ai nuovi incontri a patto di allentare un po’ la corda e godersela di più. Solo i nati tra il 21 e il 22 ottobre, coinvolti dall’opposizione di Urano, dovranno portate ancora un po’ di pazienza.

IN POCHE PAROLE SFIGATI QUELLI NATI IL 21 E IL 22.

PULP – RAZZAMATAZZ (scelta da Fabio)

SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre):
L’anno si chiude in bellezza! Il cielo di dicembre è particolarmente generoso per il vostro segno. Venere giorno 2 rientra in Scorpione, mentre Marte continua a sostenervi con il suo caldo trigono dal segno dei Pesci. Tradotto: sarete in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. Chi di voi a settembre ha iniziato una relazione, che poi tra ottobre e novembre ha vissuto un digiuno, questo mese potrebbe avere delle belle sorprese. Se l’avete chiusa voi, perché c’erano alcuni aspetti della relazione che non vi convincevano, o che non vi facevano sentire sicuri, potreste cambiare idea. Siete considerati uno dei segni più complessi dello Zodiaco, e un po’ in parte è vero, bisogna ammettere che non siete proprio “facili facili”, ma il punto è che dietro la facciata di forza, di controllo, e distacco (seh, tutta apparenza) siete delle persone sensibilissime, in grado di sperimentare emozioni intense e profonde. Quando amate, lo fate davvero con trasporto, intensità, passionalità. Soprattutto passionalità. Sì, perché siete il segno con la carica erotica dello zodiaco. Così alta da poter spaventare il partner.

NINFOMANI.

GELATO AL CIOCCOLATO – PUPO (scelta da Skalanka)

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Il 2018 si chiude in bellezza grazie a Giove e Mercurio nel segno. Proprio a ridosso delle feste natalizie i due pianeti si prenderanno a braccetto: ciò significa che il cielo di dicembre è ricco di contatti, notizie e comunicazioni importanti che possono aprire la strada ai cambiamenti tanto attesi. Le ultime due settimane del mese si prospettano non solo divertenti, ma anche positive per il lavoro. L’unica nota stonata di questo cielo formidabile, è il transito di Marte in Pesci, che già dal mese scorso, ha creato alcune problematiche in casa. Sembra che ci siano delle scelte da fare, delle questioni che devono essere affrontate o ridiscusse, che potrebbero mettervi un po’ in confusione. Mercurio, sarà in Scorpione dal 1 al 12 e sembra volervi suggerire che alcune informazioni o pensieri sarebbe meglio tenerli per voi, ed evitare di esporvi troppo. Fatevi i fattacci vostri come si suol dire. Se nutrite dei dubbi su una persona o una situazione, sarà importante stare ad osservare con attenzione quello che si cela oltre le apparenze. Fate domande, esigete chiarezza. Questo vale anche nel campo dei sentimenti.

FORTUNATI NEL LAVORO NEL PERIODO NATALIZIO = TREDICESIMA. ‘TACCI VOSTRI.

IDIOTEQUE – RADIOHEAD (scelta da Luca di Terni)

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio):
Dicembre favoloso, con un sacco di astri a vostro favore, a partire da Venere, che nella giornata del 2 ritorna in Scorpione, ridando slancio alla vostra vita affettiva. Chi di voi, lo scorso mese, ha attraversato un momento di freddezza o di “digiuno” dal partner, a causa di impegni di lavoro e familiari, questo mese riscoprirà il piacere di essere pienamente corrisposto (uso questo termine per non scrivere altro). Sia Venere che Marte formeranno un piacevole aspetto di sestile al vostro sole rendendovi più intuitivi, appassionati, caldi, sensibili alle esigenze dell’altro. Dal 1 al 12 dicembre, Mercurio farà una breve, seppur incisiva, parentesi in Scorpione, e vi spingerà ad andare a fondo di tutte quelle questioni che non avete compreso fino in fondo. Per dirla in poche parole, troverete il coraggio di affrontare quegli argomenti scomodi, per molti versi spinosi, che avete trattenuto dentro di voi, e dai quali sentite il bisogno di liberarvi. in amore, quello di dicembre è un mese che invita a non dire cazzate ed essere meno ambigui.

PEGI 18.

MUSIC IS MATH – BOARDS OF CANADA (scelta da Antonio)

ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio):
Dicembre inizia con un po’ di malumore. Mercurio, dal 1 al 12 dicembre, farà una breve, ma fastidiosa parentesi in Scorpione, determinando una serie di pressioni e rallentamenti, soprattutto per la terza decade. Il pianeta, transiterà nella vostra Decima Casa, la zona dell’oroscopo legata alla carriera, obbligandovi a riesaminare alcuni obiettivi professionali e, se necessario, correggere il tiro. La prima parte del mese sarà, quindi, testimone di qualche fatica in più nel lavoro, probabilmente perché alcuni progetti richiederanno uno sforzo maggiore del previsto. Dopo giorno 12 avrete nuovamente la strada spianata. Mercurio tornerà ad esservi amico dal segno del Sagittario, riportando la comunicazione su binari costruttivi e positivi. Non solo riuscirete a comunicare con più chiarezza, ma potreste viaggiare, incontrare vecchi amici o farne di nuovi. UNA FIGATA. Questo non è forse il mese più adatto ai nuovi incontri, ma di sicuro è il mese adatto ad agevolare le nuove conoscenze.

DICEMBRE DI MAGRA.

I’M YOUR FAVORITE DRUG – NANCY SPUNGEN (scelta da Martina)

PESCI (19 febbraio – 20 marzo):
Cresce la vostra forza. Tipo braccio di ferro quando mangia gli spinaci. E sarà sempre più visibile anche agli occhi di quelle persone che prima non vi capivano. Se novembre è stato meno “generoso” in termini di riconoscimenti e risultati, ora potete scommettere su un periodo più vantaggioso, sotto numerosi aspetti. I successi nei vari campi della vostra esistenza saranno il motore del principale benessere che avvertirete. Mercurio sarà in aspetto armonico dal 1 al 12 dicembre, transito che sarà responsabile di una maggiore chiarezza e profondità di pensiero. Nel lavoro il transito di Mercurio vi aiuterà a sostenere la vostra azione e le vostre scelte. Se c’è da correggere il tiro, da revisionare un progetto o una dinamica con un collaboratore/socio, questo mese avrete indubbiamente una visuale più chiara e saprete farlo al meglio. Le prime due settimane di dicembre sono indicate per trasformare e mettere a posto ciò che non va. Ma anche per riflettere su ciò che volete davvero fare, se ancora non l’avete fatto. E in amore? Marte nel vostro segno e Venere in Scorpione favoriscono la vostra vita affettiva a 360 gradi. Grazie all’appoggio di questi due pianeti riuscirete a vivere l’amore e le vostre relazioni in modo gioioso, ma anche trasgressivo eh.

LA TRASGRESSIONE NON FA MAI MALE. MAI. NEANCHE A 360°.

DANNY NEDELKO – IDLES (scelta da Giovanni)

L’oroscopo è solo l’ultima delle tante diavolerie che potete trovare sul Magazine di Radio Cult.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background