“Dalle ceneri di Radio Bombay nasce Radio Cult, la voce del centro storico, uno spazio dove farvi sentire a vostro agio e felici”

COS’E’ RADIO CULT?

Radio Cult è un laboratorio di comunicazione, uno spazio di condivisione tra gli appassionati di musica, arti e cultura. 

Il progetto si declina in diverse parti interconnesse:
Web-radio, attraverso un palinsesto eterogeneo che varia da programmi prettamente musicali a quelli culturali, concentrandosi inoltre sulla promozione di eventi culturali e sociali del territorio e dando voce a tutti coloro che hanno intenzione di entrare nel mondo della comunicazione radiofonica.

Web-zine, sarà un’officina di scrittura creativa e al contempo di informazione e promozione di eventi legati alla scena musicale e culturale del territorio, dando un particolare risalto alla musica indipendente ed emergente, sfruttando i vari contatti che negli anni sono stati instaurati con uffici stampa, booking e etichette discografiche e ampliandone i contenuti attraverso nuove categorie più generali quali cultura, cinema, recensioni di libri e live report di eventi del territorio.

Laboratorio multimediale, sarà una vera e propria fucina di contenuti audio visivi. Già nel corso degli anni sono stati realizzati innumerevoli quantità di materiale video (interviste ad artisti e musicisti, live report di festival ed eventi culturali, video promozionali, cortometraggi, web serie).

Social media lab, l’idea è di creare un team che si occupi di promozione on line, offrendo questo tipo di servizio alle piccole imprese del territorio che intendono presenziare e diffondere i propri prodotti sui social network.

DOVE SI TROVA RADIO CULT? 

RADIO CULT si trova in pieno centro storico, in Via Goldoni n.8, nei pressi di Piazza Grimana all’interno di CULT (uno spazio fisico dove studiare, collaborare, condividere la città).

CHI CERCA RADIO CULT? 

Cerchiamo appassionati di musica e comunicazione, associazioni che vogliono promuovere le proprie iniziative tramite i nostri mezzi, aspiranti speaker, registi radiofonici, redattori, videomaker, designer e social media manager.
Curiosità e voglia di mettersi in gioco sono alla base dei requisiti richiesti!

COME COLLABORARE? 

Invia una mail a info@radiocult.it per chiedere ulteriori informazioni.



Radio Cult

Background