Flora Cash | #myadvice

- aprile 19, 2018

Shpresa e Cole si conoscono su SoundCloud nel 2012 dove pubblicavano rispettivamente la loro musica. Il loro “rapporto musicale” si trasforma in qualcosa di più e li porta poi a una relazione di 5 mesi su Skype.

Shpresa, da Stoccolma decide di volare fino a Minneapolis per incontrare Cole. Dopo qualche mese ritornano insieme in Svezia dove nasce il loro progetto musicale:
Flora Cash.
Iniziano un mini tour di 3 mesi suonando in vari locali. Nel 2013 si traferiscono a Minneapolis, per un anno, dove decidono di sposarsi.
Ritornano poi definitivamente a Stoccolma dove continuano il loro progetto e sfornano vari EP.

Nel 2017 esce il loro ultimo album, Nothing Lasts Forever (And It’s Fine), Cole concepisce la sua musica come una terapia, che quando alcuni momenti sono più difficili da affrontare, scrivere è la cosa migliore.
Il 30 marzo esce l’ultimo singolo, 18 Dollars.

È una canzone che ripercorre gli aspetti di una relazione che è finita: c’è una testardaggine e una sfrontatezza su di essa, ma in realtà è solo superficiale. Sotto la superficie c’è un profondo desiderio di aggiustare qualcosa che è rotto, la mancanza di intuizione di una possibile confusione su come stanno le cose e su quanto siano state buone o cattive.

In definitiva, la traccia comunica l’ambiguità profondamente sentita che spesso circonda il finale di una relazione romantica.

 

 


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background