ILLUSTRACULT #10 | Giulia Conoscenti

- dicembre 20, 2018

La Sicilia dai colori sgargianti, gli animali della savana, i corpi che si intrecciano per illustrare canzoni d’amore, le piante di fico d’india, i mari blu e altre meraviglie a impreziosire il giovedì di Illustracult.

La protagonista di questo decimo appuntamento è Giulia Conoscenti. Palermitana, classe 1991, grafica e illustratrice di talento. Dopo la laurea in Disegno Industriale all’Università di Palermo lascia la Sicilia per trasferirsi a Urbino e in seguito a Bologna, dove al momento lavora come illustratrice. È co-fondatrice della rivista indipendente PELO, realizzata in collaborazione con i colleghi dell’ISIA di Urbino.

Le illustrazioni di Giulia si collocano in un mondo onirico in cui le tecniche si mescolano dolcemente per dar vita a tavole che sono meraviglia.

Fiori di Tarassaco” è il suo cortometraggio animato che tratta il tema della migrazione e della perdita d’identità di coloro che lasciano il loro paese. È tra i corti in scaletta di Animaphix #OFF e ne rimango affascinata.

Giulia illustra manifesti:

Realizza illustrazioni per progetti bellissimi. Questa è la sua tavola per TINALS:

Realizza pattern per carte da parati:

Disegna coccodrilli e rinoceronti:

Illustra per gli articoli della rivista VICE:

Poi la Sicilia:

Il suo MIAMI:

La tavola per “Matite per Riace”:

La tavola per “Mutatis”, la mostra realizzata a Bagheria da Ciciri Festival e Animaphix:

E ancora le sue copertine reinterpretate:

Scoprite e amate i lavori di Giulia qui: giuliaconoscenti.tumblr.com/

 

Illustracult è la rubrica settimanale del Magazine di Radio Cult dedicata al mondo dell’illustrazione grafica: un contenitore di illustratori e illustrazioni, tecniche digitali e pennarelli. Una rubrica curata da Ilenia Adornato con una selezione basata sui suoi personalissimi criteri di cuore e istinto.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background