ILLUSTRACULT #11 | Marion Fayolle

- gennaio 10, 2019

Sul pianeta Illustracult iniziamo questo nuovo anno sorridendo molto grazie alle illustrazioni ironiche e spiazzanti di Marion Fayolle.

Marion è una delle illustratrici della scena contemporanea francese più conosciute. Trent’anni, una laurea alla scuola di Arti Decorative di Strasburgo, fondatrice della rivista di fumetto e illustrazione Nyctalope, autrice di cinque libri illustrati, collabora con importanti testate nazionali e internazionali.

Essenziali e puliti, i personaggi di Marion Fayolle spuntano con forza dal foglio bianco per illustrare il caleidoscopio delle relazioni umane. Amore, passione, tradimento e perdita sono i temi che vengono fuori dalle sue tavole con ironia e leggerezza quasi infantile.

La scopro con “Gli amanti”, il suo libro in cui erotismo e gioco si mescolano per dar vita a queste bellezze. Un catalogo di “pornografia surreale”, come lo definisce la stessa autrice:

Amo poi le illustrazioni per riviste celebri come il «New York Times»:

Ricordi delle vacanze:

L’infedeltà:

Il libro “L’uomo a pezzi”:

Le copertine per i romanzi:

Le illustrazioni per “Marie Claire”:

E per “M” di «Le Monde»:

Le illustrazioni su stoffa:

La sua procrastinazione illustrata:

Scoprite Marion in tutta la sua meraviglia: cargocollective.com/marionfayolle.

Illustracult è la rubrica settimanale del Magazine di Radio Cult dedicata al mondo dell’illustrazione grafica: un contenitore di illustratori e illustrazioni, tecniche digitali e pennarelli. Una rubrica curata da Ilenia Adornato con una selezione basata sui suoi personalissimi criteri di cuore e istinto.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background