ILLUSTRACULT #13 | Trattato di anatomia emozionale

- febbraio 1, 2019

Il Trattato di Anatomia Emozionale è un progetto artistico ambizioso, una poesia illustrata che nasce in Sicilia da un’idea della giovane illustratrice catanese Virginia Caldarella e dell’editore, produttore, autore, direttore artistico, performer, musicista rumorista, dj/vj, video artista e provocatore artistico (si, proprio così) Andrea Pennisi.

Il Trattato di Anatomia Emozionale è stato «rinvenuto negli anfratti dell’anima del fantomatico scienziato Melanio Da Colìa, erudito di Scienze Emozionali e Arti Implausibili, esperto di mal di passione e terapie emozionali, redatto in epoche immaginifiche e celato fino ai nostri giorni dai dotti delle scienze razionali, che traccia una nuova mappa dei Moti di Core e i loro inconvenienti anatomici.».

Un manuale terapeutico per guarire dai mal di passione, ad uso di tutti gli amanti del corpo, dello spirito, e di altre complicazioni. Un coinvolgente viaggio illustrato alla scoperta delle innumerevoli patologie emozionali. Eccone alcune.

 

Chiudersi a riccio

Occhi dolci

Pulce nell’orecchio

Ingoiare il rospo

Farfalle nello stomaco

Testa tra le nuvole

Il Trattato di Anatomia Emozionale è stato pubblicato nel marzo 2018 per la Peruzzo Editoriale. Presentato in anteprima il 31 Marzo 2018 all’Open di Catania, è seguito l’Anatomia Emozionale Tour 2018 di presentazione del libro nelle principali città d’Italia, con una performance che unisce disegno, parole, musica, teatro e video arte. L’8 Gennaio 2019 debutta il Simposio d’Anatomia Emozionale, in un nuova versione scenica.

Per sapere dove poter trovare e abbracciare il libro andate su: www.trattatodianatomiaemozionale.it

Questi sono invece i due autori in grande spolvero intenti a ricordarvi che “nessun amante è stato maltrattato per la realizzazione di quest’opera”

Illustracult è la rubrica settimanale del Magazine di Radio Cult dedicata al mondo dell’illustrazione grafica: un contenitore di illustratori e illustrazioni, tecniche digitali e pennarelli. Una rubrica curata da Ilenia Adornato con una selezione basata sui suoi personalissimi criteri di cuore e istinto.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background