La #supermegaplaylist di Maggio 2019

- Maggio 1, 2019

Abbiamo chiesto al nostro amico Alessandro Latterini di creare per noi, ogni mese, una playlist.

La #Supermegaplaylist è una rassegna mensile sulle principali scoperte e RIscoperte musicali.

Se siete stufi di X Factor e di The Voice, allora questa playlist fa proprio il caso vostro.

Con l’inverno oramai alle spalle, è tempo di mandare in letargo il Black Metal. Ed è per questo motivo che è stata scelta come prima canzone Varùð dei Sigur Ròs.

La rassegna prosegue con le piacevoli RI-scoperte dei Radiohead (All I Need), Einstűrzende Neubauten (Ich Gehe Jetzt), Jaime xx (Girl), Metronomy (Month of Sundays) e Moby.

Meritano particolare attenzione i Vök, un gruppo elettronico islandese formatosi nel 2013, lanciato dalla piattaforma Kexp.

Tra le nuove scoperte c’è anche Karen O, l’ex cantante degli Yeah Yeah Yes con la canzone Bullet With Butterfly (colonna sonora della serie Hanna).

Sempre sul versante elettropop contemporaneo troviamo gli Zola Blood, una band britannica lanciata dal manager dei Talk Talk.

Se vi piacciono le colonne sonore delle serie storiche, allora Eivor fa proprio il caso vostro. Nata nelle Isole Faroe è diventata famosa all’interno della scena folk a tal punto da collaborare con John Lunn per la colonna sonora della serie “The Last Kingdom

Dopo Deutschland, i Rammstein tornano al centro della scena musicale lanciando il secondo singolo Radio.

Infine, un’altra artista degna di nota è Chelsea Wolfe. Californiana, inizia a farsi strada all’interno della scena Gothic Rock con influenze doom. La notorietà acquisita nel corso degli anni gli è valsa per affiancare in tour i Russian Circles. Oltre a ciò la canzone Feral Love è diventata la colonna sonora del trailer della quarta serie di Game Of Thrones.

Questo è solo un assaggio, dentro alla playlist ci sono altre sorprese.


Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà visibile. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Radio Cult

Background